martedì 22 settembre 2015

A Macerata con il Fotografo di matrimoni Marco Tamburrini

Ciò che rende il tuo giorno più importante indimenticabile è immortalarlo così com’è. Dentro ad ogni fotografia scattata per il tuo matrimonio, ritrovare le emozioni indelebili di quel momento. Un servizio fotografico capace di raccontare leternità di quellistante.
Indimenticabili sono i sentimenti. A cosa serve una grande profondità di campo se non c’è unadeguata profondità di sentimento? domandava il celebre fotografo americano Eugene Smith.
La forma che riflette lessenza. È questa la ricerca che contraddistingue la fotografia di Marco Tamburrini.

Nato a Macerata, coltiva da sempre linteresse per la fotografia incuriosito dalla ricerca del dettaglio e del particolare. Il suo occhio attento cresce assieme agli studi che conduce alluniversità di Disegno Industriale e Ambientale ad Ascoli Piceno.

I luoghi come scenografie naturali della vita, i volti, gli istanti catturano il suo interesse e lo conducono alla ricerca di emozioni tracciate dalla luce e impresse in una fotografia.
Eventi, concerti, paesaggi, situazioni, sono oggetto del suo fotografare. Marco lavora ricercando sempre la spontaneità del momento, rifuggendo lartificialità e scegliendo uno stile pulito e lineare con un tocco vintage.  La naturalezza di un sorriso, la semplicità di uno sguardo complice, un gioco di corrispondenze emozionali in un giorno speciale. Una foto, un video non sono solo prodotti ma racconti.

Il racconto di una giornata inizia dalle piccole cose. I primi gesti, le attese, i luoghi che cambiano e si vestono di festa. Il mio lavoro è raccogliere tutti i dettagli in modo che sfogliare un album fotografico non sia poi, nel tempo, solo un ricordare ma un rivivere emozioni, riattraversare quella giornata e scoprirla più viva che mai. Per questo mi piace cogliere la naturalezza e ritrarre leleganza in uno stile pulito come lo è un sentimento autentico.  Così Marco racconta il suo lavoro sia esso fatto per un matrimonio o per un altro giorno importante. 
I servizi che lo studio fotografico di Marco Tamburrini offre sono:
Fotografia: Matrimoni (Album ad impaginazione classica e libri composti graficamente) Eventi, Book, Pubblicità, Reportage, Immagine Aziendale.


Videoproduzioni (in qualità Full HD con attrezzature DSLR - Qualità HDV) Matrimoni ( a scelta 1 o piu' operatori di ripresa e tecnici a seconda del budget dedicato al video)

Lalta professionalità riconosciuta anche dai grandi festival musicali che ne richiedono i servigi, la scrupolosità nella ricerca del dettaglio, la cura in ogni fase del lavoro dalla preparazione alla post-produzione, la discrezione e la capacità di saper cogliere ogni momento importante,sono le caratteristiche principali dello studio fotografico Marco Tamburrini. Tutto ciò che rende bello il tuo giorno più importante, lo trovi nel tuo matrimonio nelle Marche, il racconto di sentimenti per immagini.

Per conoscere lo stile di Marco Tamburrini visita il sito www.marcotamburrinifotografo.it.